mercoledì 18 gennaio 2012

MAL'ARIA 2012

Città italiane malate croniche di traffico e smog. Rivendichiamo il diritto alla salute. Il 20 gennaio presentiamo il nostro studio annuale sulla qualità dell'aria che respiriamo.
Fonte: Legambiente
Strade congestionate dal traffico, aria irrespirabile, pesanti ricadute sulla salute pubblica.
Un problema ormai cronico nelle nostre città mai affrontato radicalmente. Quando il livello di inquinamento supera i limiti la risposta è sempre la stessa: blocchi del traffico che tamponano l'emergenza ma nessun piano concreto che preveda una progressiva diminuzione del traffico privato.

L'obiettivo di Mal'Aria, la nostra storica campagna contro lo smog, è rivendicare il diritto alla salute, siamo stanchi di respirare veleni! La soluzione esiste ed è sempre più urgente: investire sul trasporto pubblico disincentivando quello privato. 

Paradossalmente quello a cui assistiamo è invece un progressivo impoverimento dei treni per i pendolari che si tradurranno inevitabilmente in migliaia di automobili in più in circolazione.

Il 20 - 21 e 22 gennaio la nostra mobilitazione contro lo smog lungo la penisola: banchetti informativi, flash mob, incontri con le amministrazioni e i cittadini per discutere proposte sui problemi piccoli e grandi legati alla mobilità in città. 

Nessun commento:

Posta un commento