lunedì 17 maggio 2010

RETE DEI CITTADINI: UNITI NELLE DIVERSITÀ


RETE DEI CITTADINI ha partecipato alle recenti elezioni regionali del Lazio con la sua candidata alla presidenza Marzia Marzoli. E’ stato un esperimento di aggregazione di forze civiche, comitati, associazioni e movimenti politici intorno a pochi principi fondanti contro la Casta per dare sovranità al popolo anche attraverso il controllo sugli eletti da parte dei cittadini.

Dopo le elezioni RETE DEI CITTADINI sta lavorando per preservare e rafforzare l’esperienza elettorale e dopo l’Assemblea Generale degli Iscritti del 18 aprile 2010 è stata definita la linea politica intitolata UNITI NELLE DIVERSITÀ disponibile su http://retedeicittadini.it/ nella sezione “chi siamo”. In questo documento si indica la volontà, tra tante altre, di promuovere un cambiamento culturale prendendo spunto dai modelli virtuosi già esistenti. Il cambiamento necessario ed auspicabile, dovrà abbracciare anche l’aspetto sociale ed economico per alimentarsi da questi secondo una visione globale e “olistica” della politica.

L’associazione dovrà favorire la creazione di liste civiche in tutto il territorio nazionale dove si manifestino esigenze e volontà della cittadinanza.

Le liste dovranno operare costantemente sia sul territorio che verso le istituzioni indipendentemente dai risultati elettorali ottenuti.

L’assemblea per la ricostituente dell’associazione RETE DEI CITTADINI si svolgerà a Roma il prossimo 22 maggio 2010.

Nessun commento:

Posta un commento