martedì 18 settembre 2012

FERROVIE: OGNI GIORNO HA LA SUA PENA ! OGGI 30 TRENI IN RITARDO PER PROBLEMI SU LINEA TO-MI-AO. LICENZIARE IN TRONCO PRESIDENTE FS CARDIA.


I disagi ed i disservizi che si registrano quotidianamente sulle Ferrovie, con ritardi come quelli registrati oggi sulla linee Torino-Milano e Torino-Aosta, causati da problemi tecnici nell' installazione di impianti di segnalamento a Settimo Torinese, sono inaccettabili e direttamente proporzionali alla nomina del signor Lamberto Cardia alla presidenza. Il suo licenziamento in tronco, che farebbe risparmiare gli oltre 700.000 euro di stipendio annuo, potrebbero offrire l'inversione di tendenza.

I ritardi  che hanno coinvolto trenta treni, un Eurocity, due Frecciabianca, 24 treni regionali e tre Frecciarossa la cui circolazione è stata rallentata dalle 'code' degli altri convogli, registrati nella fascia oraria dalle 5.30 alle 9.40, si sommano agli altri gravissimi ritardi quotidiani che non sono più accettabili.

Le Ferrovie,con i continui aumenti e ritocchi delle tariffe, che superano per alcune tratte come la Roma Fiumicino,la gallina dalle uova d'oro con un costo di 0,50 centesimi a chilometro, non hanno più alibi e devono offrire servizi di qualità, che purtroppo anche a causa deglo omessi controlli,continuano a peggiorare. Si inizi quindi con un segnale forte,licenziando in tronco,un presidente privo di qualsiasi competenza nei trasporti ed imposto ai vertici per mero clientelismo, per restituire un minimo di efficienza e qualità. 

Nessun commento:

Posta un commento