giovedì 21 giugno 2012

URGENTE: SALVIAMO RIO, SALVIAMO IL PIANETA


Più di un milione di persone hanno chiesto ai leader mondiali di mettere fine ai sussidi ai combustibili fossili al vertice sulla Terra a Rio: una misura di buon senso che potrebbe dirottare quasi mille miliardi di nostre tasse dalle multinazionali del petrolio all'energia pulita. Ma al momento non ci sono riusciti, nonostante il sostegno di Ue, Usa e gran parte dei paesi del G20! I colloqui finiscono fra 48 ore. Ora sta a noi salvarli e con loro il futuro del pianeta.

La Presidente del Brasile Dilma ospita il vertice e ha il potere di riaprire il dibattito chiedendo scadenze certe per la fine dei sussidi a chi inquina, ma potrebbe anche decidere di lasciare il tavolo e lavarsene le mani utilizzando il debole linguaggio elaborato da un gruppo di burocrati. Possiamo fermarla prima che ciò accada.

Dilma ha 2 giorni per diventare l'eroina globale del clima. Firma questa petizione urgente e girala a tutti: non appena raggiungeremo i 500.000 firmatari Avaaz la consegnerà direttamente nelle mani di Dilma e pubblicherà l'appello su una paginata intera del Financial Times:

http://www.avaaz.org/it/save_rio_save_the_planet/?bqYkWab&v=15351 

Nelle ultime due settimane abbiamo fatto enormi passi in avanti per mettere fine ai sussidi ai combustibili fossili. Insieme abbiamo:
  • Disteso giganteschi assegni da mille miliardi con i nostri amici dell'organizzazione 350 sulle spiagge di Rio e a Los Cabros, conquistando così l'attenzione dei maggiori media in tutto il mondo e consegnando la richiesta forte di un milione di firme per fermare i dannosi sussidi a chi inquina.
  • Consegnato una petizione con oltre 750.000 firmatari direttamente al Primo ministro inglese Cameron e al delegato messicano al vertice del G20.
  • Influito enormemente sul voto in un sondaggio dell'Onu, facendo dei sussidi ai combustibili fossili la priorità del vertice sulla Terra. Abbiamo vinto con oltre il 66% dei voti!
  • Sommerso i ministri dell'ambiente del Messico e della Nuova Zelanda di messaggi chiedendo di mettere fine ai sussidi a chi inquina.
  • E il nostro team sul posto a Rio e Los Cabos non si è mai stancato di fare pressione sui politici, partecipando a decine di incontri con rappresentanti di alto livello dei paesi chiave.

La situazione è chiara e Dilma ha a disposizione la soluzione perfetta per far cambiare il risultato degli incontri: interrompere i sussidi ai combustibili fossili con una scadenza chiara e definita. Abbiamo solo 48 ore per questa pressione finale per agire - clicca sotto per firmare: 

http://www.avaaz.org/it/save_rio_save_the_planet/?bqYkWab&v=15351 

Il movimento per mettere fine ai sussidi ai combustibili fossili è a un punto di svolta. Siamo stati in più di un milione a firmare la petizione per chiedere ai leader di agire, da Rio a Nuova Delhi, da Londra a Sidney. Mentre entriamo nell'undicesima ora del vertice sulla Terra a Rio, continuiamo a spingere fino alla vittoria!     


FIRMA LA PETIZIONE PER FERMARE QUESTO SCEMPIO  http://www.avaaz.org/it/save_rio_save_the_planet/?bqYkWab&v=15351

Nessun commento:

Posta un commento