sabato 14 gennaio 2012

IRAN: ALMENO 41 LE ESECUZIONI NELLA PRIMA SETTIMANA DEL NUOVO ANNO

8 gennaio 2012: anche il 2012 è iniziato in Iran con una serie di esecuzioni di massa, con almeno 41 impiccagioni nella prima settimana del nuovo anno, tra cui 37 per reati legati alla droga e 4 effettuate in pubblico.

Tra il 2 e il 3 gennaio 2012, almeno 25 persone sono state impiccate per traffico di droga nelle carceri di Arak, Teheran e Zanjan.

Il 4 gennaio, 11 persone sono state impiccate sempre per droga nelle prigioni di Semnan, Kerman, Bam e Zanjan.

Il 5 gennaio, un uomo è stato impiccato nel carcere Khorin di Varamin per reati di droga. Il 5 gennaio, tre prigionieri sono stati impiccati pubblicamente in Piazza Azadi (Libertà) di Kermanshah, ha riferito l’agenzia di stampa statale FARS, che ha identificato i prigionieri come Alireza Ahamdi, di 48 anni, Sadegh Eskandari, 33 e Sasan Basami, 36. Erano stati condannati per rapina a mano armata di una banca nel mese di agosto 2011.

Il 7 gennaio, un uomo, che non è stato identificato per nome, è stato impiccato in pubblico in un villaggio vicino Gachsaran (Iran occidentale), ha riportato l'agenzia di stampa iraniana ISNA. L'uomo era stato condannato per stupro.
Per saperne di più' : http://www.iranhr.net/

Nessun commento:

Posta un commento