sabato 6 agosto 2011

PAESI ARABI: “L'ONU RICONOSCA LA PALESTINA”

Soldati israeliani nei dintorni di Ramallah, nella West Bank
(© LaPresse)

Confini del 1967. L'Arab Peace Commitee: «È l'unica soluzione».

A poche ore dal vertice delle Nazioni Unite in cui l'Autorità palestinese chiederà formalmente l'adesione all'assemblea, i Paesi arabi dell'Arab Peace Commitee, riuniti in Qatar, hanno ribadito l'intenzione di procedere nella richiesta all'Onu di riconoscimento di uno Stato palestinese entro i confini del 1967, come preannunciato il 14 luglio scorso in una riunione della Lega Araba sempre a Doha.

L'INCONTRO DEI PAESI ARABI. All'incontro, tenutosi il 3 agosto a tarda sera, erano presenti il segretario generale della Lega Araba, Nabil al Arabi, il negoziatore palestinese Saeb Erekat, i ministri degli Esteri di Giordania, Arabia Saudita ed Egitto e gli ambasciatori libanese e marocchino a Doha.

ONU, UNICA SOLUZIONE. Il ministro per la cooperazione Internazionale del Qatar, Khalid bin Mohammad Al-Attiyah, ha affermato che i negoziati per la pace in Medio Oriente sono cessati a causa della posizione intransigente di Israele e che ricorrere alle Nazioni Unite è ora l'unica soluzione per garantire ai palestinesi i loro diritti legittimi.

«Speriamo che tutti i Paesi in cerca di pace, equità, democrazia e libertà diano ampio supporto alla popolazione palestinese affinché ottenga l'indipendenza del proprio stato con a capitale Gerusalemme» ha dichiarato Al Attiyah.

Nessun commento:

Posta un commento