mercoledì 20 luglio 2011

dentro un orchestra di pianisti, fuori tante voci isolate: UNIAMOCI E LOTTIAMO!

I precari della scuola, poi i comitati antidiscarica, poi gli operai dell'Irisbus, poi gli studenti, poi i pensionati, poi i terremotati, poi gli animalisti, poi i poliziotti, poi gli ospedalieri.
Fuori montecitorio arrivano ogni giorno un gruppo di cittadini indignati, a volte centinaia, a volte migliaia, ma sempre divisi, ognuno a cercare una risposta parziale per un singolo problema. poi arriva sempre il politico di turno, esce dal palazzo, promette, si impegna, arringa. poi arrivederci e grazie.
Dentro il palazzo invece sono tutti uniti: lo hanno dimostrato nell'ultima settimana in occasione della finanziaria, ma l'unità loro la praticano tutti i giorni: nell'aula ognuno recita la sua parte, ma poi in transatlantico, alla buvette, al ristorante, sorrisi e abbracci, sotto braccio l'uno all'altro discutono di affari, di accordi e di festini.
Mi arrivano decine di mail di appuntamenti di lotta e di denuncia contro la casta.
Ancora una volta però sempre divisi.
Bisogna indicare una data, una qualsiasi data, che sia il 15 ottobre o qualsiasi altro giorno, per radunarci tutti uniti sotto i palazzi del potere e pretendere QUE SE NE VAYAN TODOS!

di Spider Truman



Nessun commento:

Posta un commento