domenica 19 giugno 2011

ITALIA-PROGRAMMI.NET. I CONSIGLI DI ADUC PER I CONSUMATORI

Dopo tante segnalazioni giunte dagli utenti, oggi Aduc ha presentato un esposto-denuncia all’Antitrust, affinche’ apra un procedimento contro la societa’ Estesa Limited, con sede alle Seychelles, che gestisce il sito. Ma l’eventuale apertura di un procedimento sanzionatorio da parte dell’Autorita’ non avra’ alcun effetto diretto sulle vicende dei singoli consumatori che si sono inconsapevolmente abbonati al servizio.   

A questi utenti consigliamo di non pagare le somme richieste, e di inviare alla societa’ una diffida all’indirizzo della sede legale: 

Estesa Limited
Global Gateway 2478 Rue De La Perle
Providence, Mahe (Republic of Seychelles)  

Invitiamo gli utenti e continuare ad inviarci le loro segnalazioni per eventuali integrazioni istruttorie da produrre all’Autorita’ garante per la concorrenza ed il mercato, corredate se possibile da documentazione: cio’ consentira’ di comprendere l’estensione del fenomeno, dato che sicuramente verra’ tenuto in considerazione dall’Autorita’ – qualora emettesse un provvedimento di condanna – per quantificare la sanzione. 

Per lo stesso motivo invitiamo i singoli che si siano trovati in questa situazione a presentare loro stessi un esposto all’Antitrust per condotta commerciale scorretta (http://www.agcm.it – numero verde 800166661) , da inviare a mezzo raccomandata AR, anche utilizzando l’esposto presentato da Aduc, modificandolo secondo il proprio caso.

di Emmanuela Bertucci

1 commento:

  1. Sito scorretto e poco chiaro che incosapevolmente ci si puo ritrovare a pagare somme di 96€ e passa invito a tutti i visitatori del sito Italia-Programmi.net di stare attenti e di non pagare le somme richieste e di denunciare un esposto all'anti truffa.In quanto una volta iscritti non si puo' piu' recedere dal contratto se sono superati i dieci giorni!!!!!!! una vera truffa!!!!!

    RispondiElimina