lunedì 16 maggio 2011

ANCHE NEL 2012 IL LOGO UNICEF SULLE MAGLIE DEL BARCELLONA!

L'UNICEF e il Barcellona Football Club hanno concordato di proseguire la collaborazione oltre l’attuale accordo, che termina nel giugno del 2011.

Possiamo confermare che il logo dell’UNICEF rimarrà sulla maglia ufficiale del Barcellona FC anche nella stagione 2011-2012, posizionato sotto il numero del giocatore.

Negli ultimi cinque anni il Barcellona FC ha sostenuto l’'UNICEF per migliorare la vita di centinaia di migliaia di bambini.

Nella prossima fase della partnership, che è ancora in via di definizione, il patrimonio sociale del club verrà utilizzato a sostegno di una campagna globale per l'istruzione e per lo sport che darà risultati tangibili per i bambini.

L'UNICEF e il Barcellona FC sono impazienti di portare questa partnership innovativa a una fase successiva per migliorare la vita dei bambini vulnerabili in tutto il mondo. I dettagli verranno resi noti a giugno.

Uno sponsor senza prezzo

Dal 2006 il simbolo dell'UNICEF campeggia sulle maglie della squadra del Barcellona, per decisione dell'assemblea dei soci che detengono il potere decisionale nel club.

Prima dell'UNICEF, nessuno sponsor era mai stato ammesso sulle maglie dei giocatori nella lunga storia (115 anni) della società calcistica catalana.

Oltre a promuovere con incomparabile visibilità l'immagine dell'UNICEF, il Barcellona ha donato per l'intera durata dell'accordo un milione e mezzo di euro all'anno ai progetti per l'infanzia nei Paesi in via di sviluppo. 

Un anno fa la star del Barcellona e del calcio mondiale, Leo Messi, è diventato Ambasciatore dell'UNICEF . 

Il Barcellona si appresta ad affrontare a Wembley il prossimo 28 maggio (h. 20,45) l'ennesima finale di Champions' League della sua storia, ancora una volta contro il Manchester United - a sua volta squadra ambasciatrice dell'UNICEF nel Regno Unito! 

Nessun commento:

Posta un commento