martedì 26 aprile 2011

DISFUNZIONE ERETTILE, RIVOLUZIONE NELLA TERAPIA. ARRIVA IL PRIMO FARMACO CHE SI SCIOGLIE IN BOCCA

Il prof. Montorsi: “Vardenafil dà una grande libertà, può essere assunto in ogni momento, senz’acqua ed è rapidamente efficace. Ha il sapore di menta”. Il disturbo riguarda oltre 3 milioni di italiani.

Si scioglie in bocca in pochi secondi e fa rapidamente effetto. Discreto come una mentina, che richiama anche nel sapore, rappresenta la più innovativa terapia ad oggi disponibile per la disfunzione erettile, un disturbo che colpisce oltre 3 milioni di italiani. È il nuovo vardenafil orodispersibile 10 mg che offre estrema libertà: non serve l’acqua, può essere assunto in qualsiasi momento e occasione, a stomaco pieno o vuoto, con una confezione comoda e discreta, che si può tenere sempre con sé, senza imbarazzi.

È la prima e unica novità in questo campo che risponde all’esigenza di libertà dell’uomoafferma Francesco Montorsi, professore di urologia all’Università Vita-Salute San Raffaele di Milano -. Su 100 che chiedono il nostro aiuto, 15 hanno meno di 40 anni. La componente psicologica in questi casi è prevalente, per cui ci attendiamo che il nuovo vardenafil risponda appieno alle loro necessità. Dopo i 40 anni, inoltre, il quadro psicologico tende a complicarsi e possono subentrare anche cause organiche: questo prodotto, per le sue caratteristiche farmacologiche peculiari di efficacia unita alla nuova modalità di assunzione senza acqua, ben risponde al bisogno di una normale sessualità”.

Secondo l’indagine nazionale condotta da Doxa Pharma e presentata oggi in un incontro a Milano, circa il 30% (29%) degli uomini vive con ansia le prestazioni sessuali e il 22% dice di sentirsi insicuro di fronte a donne sempre più esigenti. Il 20% degli intervistati nell’indagine è poco o per nulla soddisfatto della propria vita sessuale. “Queste situazioni sono estremamente frequentispiega la dr.ssa Raffaella Michieli, segretario nazionale della Società Italiana di Medicina Generale (SIMG) -. L’82% dei nostri assistiti giudica molto importante il benessere sessuale e il 60% di loro vorrebbe parlarne con il proprio medico”.

La disfunzione erettile riguarda il 13% degli uomini tra i 40 e i 70 anni, ma ben uno su due ha avuto difficoltà di erezione almeno una volta nella vita. “È importante informare anche chi presenta defaillance saltuarie a evitare il fai da te e a rivolgersi al medico per una prescrizioneconferma il dr. Paolo Vintani, vicepresidente di Federfarma di Milano -. Non si tratta di malati ma di persone che presentano un problema o un disagio, di varia origine, che da tempo hanno soluzioni utili alle quali, da oggi, se ne affianca una innovativa: la “mentina dell’amore”. “Sapere che esistono rimedi efficaci, sicuri e discreti è una grande rassicurazioneaggiunge Aldo Montano, il campione olimpico di scherma testimonial dell’iniziativa -. La mia presenza oggi serve, da un lato, a dimostrare che nessuno può dire “A me non succederà mai”. Dall’altro a ribadire come stili di vita corretti, come quelli di un atleta, siano la strada migliore per mantenere in forma anche la sessualità”. Per sensibilizzare su questo tema è da oggi disponibile in farmacia l’opuscolo “Libera l’amore che c’è in te” (http://www.youtube.com/watch?v=N5Q02cIgHo0).

Nell’ultimo decennio stiamo assistendo a una graduale presa di coscienza da parte dei maschi dell’importanza del loro benessere sessualespiega il prof. Montorsi - e sono in aumento quelli che si rivolgono al medico per risolvere disturbi erettivi un tempo ritenuti temi tabù. Le attuali terapie sono molto efficaci e ben tollerate. Questa nuova pastiglia orodispersibile rappresenta quindi un’opzione estremamente interessante, che ci permetterà di rispondere meglio alle esigenze di quegli uomini che manifestino l’esigenza di una terapia “al bisogno”, rapida, efficace e discreta”.

Il ruolo del farmacista è molto importante, come emerge anche dall’indagine presentata dalla dr.ssa Paola Parenti, managing director di Doxa Pharma, per consigliare e informare sul corretto uso di questi prodotti: “Errori nell’utilizzo possono comprometterne sia l’efficacia che la sicurezza con la conseguente possibile insoddisfazione del consumatore”.

Le esigenze dei nostri assistiti sono cambiate nel tempoconclude la dr.ssa Michieli - sia quelle esplicite che quelle implicitamente portate alla nostra attenzione attraverso i sintomi più diversi. Il nuovo prodotto, anche grazie alla grande discrezione, risponde bene a quelle più intime e psicologiche, al bisogno di sentirsi “normale e libero” come ogni uomo desidera, consolidandone l’autostima”.

Il farmaco dopo aver già riscosso un grande successo in altri paesi europei è già disponibile nelle farmacie italiane, su prescrizione medica, in confezione da 4 compresse orodispersibili al prezzo di 31,50€.


Nessun commento:

Posta un commento