martedì 22 marzo 2011

LA BOCCONI: "IL MASTER ALLA SANTANCHÈ? È UN FALSO"

MILANO - il master citato nel curriculum vitae dell'on. Daniela Santanchè non risulta alla Scuola di Direzione Aziendale della Bocconi dove l'avrebbe conseguito.

Lo rivela il settimanale Oggi anticipando un servizio che sarà in edicola nel numero di domani. Il settimanale ricorda che sul sito del Governo nel curriculum del sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Daniela Santanchè c'è scritto: "Laureata in Scienze politiche, consegue un master alla Sda Bocconi". «Ma alla Scuola di Direzione Aziendale del prestigioso ateneo milanese di lei negli archivi non c'è traccia - sottolinea il settimanale riportando dichiarazioni della Bocconi - abbiamo verificato, e dalla nostra banca dati alunni [gli ex studenti, ndr] non risulta abbia frequentato un nostro master o mba. Non possiamo escludere, ma non abbiamo modo di verificare, che abbia frequentato un corso breve». La Sda dell'ateneo milanese, continua Oggi, organizza in continuazione seminari di aggiornamento per manager che durano uno o più giornate. E di queste decine di migliaia di persone non conserva traccia. Ma sono corsi che non possono essere certo confusi con un master. Infine il settimanale ricorda che pochi giorni fa l'astro nascente della politica tedesca, il ministro della Difesa Karl-Theodor zu Guttenberg, ha dovuto dimettersi perché si è scoperto che aveva copiato parti della tesi di dottorato, domandandosi "cosa farà adesso Daniela Santanchè?".

PD: "SI DIMETTA" «Se tutto è vero, Daniela Santanchè abbia la decenza di dimettersi dal suo incarico di sottosegretaria». Lo chiede Ettore Rosato, dell'Ufficio di Presidenza del Gruppo del Pd alla Camera, il quale aggiunge: «le rivelazioni del settimanale Oggi sembrano circostanziate: se Daniela Santanchè non è in grado di dimostrare il contrario non ha altre strade se non quella di rinunciare al suo incarico istituzionale e di farlo anche rapidamente».

Nessun commento:

Posta un commento