giovedì 24 febbraio 2011

LIBIA: UN TEAM DI MSF, CON FARMACI E STRUMENTAZIONE MEDICA, È ENTRATO NEL PAESE PER RAGGIUNGERE LE AREE COLPITE DALLE VIOLENZE

Un team di MSF composto da 6 persone ha attraversato il confine tra l’Egitto e l’est della Libia con un camion di medicinali e strumentazione medica.

Il team si sta ora dirigendo verso le aree dove le strutture sanitarie hanno registrato un forte aumento dei feriti ricoverati a causa dei violenti scontri in atto. Un secondo camion con materiali sanitari, inclusa della strumentazione chirurgica, sta per attraversare il confine tra i due paesi.

Medici Senza Frontiere è estremamente preoccupata per la situazione e il proprio staff sta lavorando senza sosta per raggiungere le aree del paese dove le persone sono più colpite dalle violenze.

Finora, lo stato di insicurezza ha reso impossibile portare supporto umanitario a Tripoli, la capitale della Libia. Al momento un altro team di MSF è bloccato al confine tra la Tunisia e la Libia, in attesa di poter varcare il confine. Medici Senza Frontiere continuerà a inviare scorte e personale in Libia.

Nessun commento:

Posta un commento