martedì 25 gennaio 2011

PALERMO: 51 ARRESTI PER PATENTI FACILI (VIDEO)

In cambio di tangenti alteravano risultati e test, facilitavano il conseguimento delle patenti di guida e favorivano anche il superamento delle revisioni delle auto.

L' operazione, denominata "Easy driver" e iniziata nel 2008, ha preso spunto da alcuni esposti che segnalavano irregolarità commesse da persone appartenenti alla Motorizazzione civile.

Sono 51, tra funzionari pubblici della Motorizzazione civile e titolari di autoscuole, le persone arrestate questa mattina dalla Squadra mobile di Palermo accusate di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e falsità ideologica.

La consegna del denaro, ripresa in un video, avveniva nei modi più svariati: chi dava i soldi al funzionario corrotto facendoglieli passare velocemente nelle mani nel momento del saluto, chi glieli metteva in un cassetto della scrivania e chi in una cartella, c'è stato anche chi ha usato pacchetti di sigarette pieni di banconote.

Non è la prima volta che la motorizzazione di Palermo finisce nell'occhio del ciclone: diversi i casi di corruzione scoperti negli anni passati, anche se per l'entità delle tangenti e per il numero delle persone coinvolte quella di oggi è senz'altro l'operazione più importante.



Fonte: http://poliziadistato.it

Nessun commento:

Posta un commento