sabato 22 gennaio 2011

LA CORRUZIONE CI TOGLIE SEMPRE QUALCOSA

L’Agenzia guidata da Robert Garabo si è unita a The Family contro la corruzione allo scopo di sviluppare una campagna in grado di coinvolgere le persone non solo a livello emotivo, ma innanzitutto razionale. Perché la corruzione non è solo un affare tra persone che si passano del denaro. La corruzione è affare nostro. Di ognuno di noi. Perché i suoi effetti si ripercuotono sulla nostra vita di tutti i giorni. 

E’ questo il concetto strategico e creativo dato da Foote Cone & Belding e realizzato da The Family in occasione della giornata mondiale contro la corruzione (9 dicembre 2004) per Transparency International Italia.

Lo spot è una sequenza di situazioni in cui la corruzione toglie qualcosa alle persone comuni, in un crescendo che va dal parco giochi per i nostri figli alle infrastrutture fino ad arrivare ai macchinari sanitari che possono fare la differenza tra la vita e la morte.  

Il film è stato realizzato per immagini fisse nelle quali una parte di quello che si potrebbe vedere è soltanto disegnato e lentamente si dissolve perché è un progetto che non è mai stato portato termine. Un film superminimale, al servizio dell’idea dell’agenzia come lo definisce Federico Brugia, regista e socio di The Family.

Guarda il Video

Nessun commento:

Posta un commento