sabato 22 gennaio 2011

CANONE RAI, ADICO: IL NUMERO TELEFONICO PER CHIEDERE INFORMAZIONI NON È VERDE (COME INDICATO) MA A PAGAMENTO

Facendo zapping tra i canali RAI, in questi giorni è facile imbattersi, per esempio all'interno del TG, nello spot che avvisa della scadenza per il pagamento del canone RAI.

Chi vuole informarsi sulle modalità di pagamento è invitato a visitare un sito Internet oppure chiamare un numero telefonico. Peccato che quello che viene spacciato per numero verde è in realtà un 199, un numero a pagamentoavverte l’ADICO – si tratta infatti dell’ 199 123 000.

Componendo quel numero un messaggio ci informa che "Il costo della telefonata è a carico del chiamante ed è, su tutto il territorio nazionale, pari ad un importo massimo di 14,26 centesimi di euro al minuto, comprensivo di iva, dal lunedì al venerdì dalle ore 8,00 alle 18,30 e il sabato dalle ore 8,00 alle ore 13,00. Nelle rimanenti fasce orarie il costo del servizio e' di 5,58 centesimi di euro al minuto. Per le chiamate da rete mobile il costo e' compreso tra 24,17 e 48,00 centesimi di euro al minuto con uno scatto alla risposta compreso tra 12,38 e 30,00 centesimi di euro a seconda dell'operatore mobile di accesso."

Per questa vicenda sono molti i consumatori incavolati che si sono rivolti all’ADICO in questi giorni – spiega il presidente dell’ADICO, Carlo Garofolini – lamentando l’ingiustizia di un servizio di informazione volto più a lasciare in attesa le persone per spillargli soldi che dare informazioni.

Nessun commento:

Posta un commento