lunedì 27 dicembre 2010

ROMA. LASCIATO DALLA CONVIVENTE, PRIMA LA MINACCIA TELEFONICAMENTE, POI LE TAGLIA GLI PNEUMATICI DELL’AUTO. INCENSURATO ARRESTATO PER STALKING DALLA POLIZIA.

E’ stato arrestato per stalking all’alba di questa mattina dagli agenti del Commissariato Romanina, diretto dal dott. Antonio Pignataro, A.E. 46enne incensurato romano.

L’uomo, lasciato dalla convivente lo scorso mese di agosto, non si era rassegnato alla fine della relazione sentimentale.

Più volte sebbene la donna avesse respinto ogni tentativo di contatto da parte dell’ex, questi più volte aveva cercato un approccio telefonandole, inviandole sms e seguendola in strada.

Questa notte l’epilogo. Munito di grosse forbici, A.E. è andato sotto casa della donna, in via Capistrano nella zona di Capannelle, ed ha cominciato a tagliare gli pneumatici dell’auto.

E’ stato il figlio della vittima a telefonare al 113 segnalando alla Polizia di Stato l’uomo che stava danneggiando la vettura della madre.

All’arrivo degli agenti, l’uomo ha cercato di nascondere in una tasca un paio di forbici d’acciaio, mentre nell’altra aveva un martello; all’interno della sua auto, l’uomo aveva nascosto un grosso punteruolo da cucina.

La donna, negli Uffici del Commissariato, ha dichiarato agli agenti che ogni volta che lei interrompeva il legame con A.E., era costretta a subire da numerosi atti persecutori, che terminavano solo con la riappacificazione tra i due; solo per paura di ulteriori ritorsioni non aveva sporto denuncia prima.

Non si contavano più le telefonate indesiderate, a tutte le ore del giorno e della notte, ricevute dalla vittima.

Più volte era stata costretta a cambiare abitudini di vita, variando gli orari di rientro a casa e facendosi accompagnare sempre da qualcuno, temendo per l’incolumità personale e dei propri congiunti.

Nei confronti di A.E. arrestato per stalking e porto abusivo di oggetti atti ad offendere, qualora scarcerato, gli agenti hanno inoltre chiesto all’Autorità Giudiziaria l’emissione del provvedimento cautelare del divieto di avvicinamento alla donna ed ai suoi familiari.

E’ di ieri un altro arresto per stalking effettuato dalla Polizia nella zona di Primavalle.
Un uomo di 45 anni è stato arrestato dagli uomini del Reparto Volanti, dopo che ha preso a picconate la porta di casa dell’ex fidanzata.

Fonte: Polizia di Stato

Nessun commento:

Posta un commento