mercoledì 12 maggio 2010

18 maggio: nei negozi la compilation "Voci per la libertà 2009 - Una canzone per Amnesty"


A partire dal martedì 18 maggio sarà disponibili in tutti i negozi di musica negozi di musica la compilation "Voci per la libertà 2009 - Una canzone per Amnesty".

La compilation contiene il brano vincitore dell'edizione 2009 del concorso "Voci per la Libertà-Una Canzone per Amnesty", "Rights Here, Rights Now!" dei Terzobinario. La band ricorre a un gioco di parole che trasforma una espressione inglese ("ora e qui") in un efficace slogan e un accorato appello: rispettare i diritti umani. Il 18 maggio, inoltre, sarà disponibile nei negozi di dischi il disco di esordio dei Terzobinario, "La prima volta", su etichetta Cinico Disincanto e distribuzione Halidon.

Oltre ai vincitori, la compilation raccoglie i brani di altri cinque finalisti della manifestazione: i Garnet, che incitano a "bruciare le distanze che dividono", i Legittimo Brigantaggio, che raccontano l'impotenza degli ideali di fronte alla logica della guerra, i Silvia's Magic Hand, i vincitori del premio della Critica che fanno loro e amplificano le umanissime lamentazioni di un soldato in "A Soldier's Lament", i Cosmorama, che riportano a galla conflitti dimenticati nelle pieghe distratte dei media, i Telemark, che denunciano un'ossessione per la sicurezza sempre più pervasiva.

Il disco contiene 12 brani (due per ogni artista, di cui uno in concorso) è distribuito da Halidon in tutti i negozi di dischi ed è in vendita al prezzo di 10 euro.

Tracklist completa:
"Rights Here! Rights Now!" - Terzobinario
"La Violenza" - Terzobinario
"Il gioco del mondo" - Legittimo Brigantaggio
"Mi lamento" - Legittimo Brigantaggio
"A Soldier's Lament" - Silvia's Magic Hands
"Eyes On The Prize" - Silvia's Magic Hands
"Strategie" - Cosmorama
"Inviolabile" - Cosmorama
"La sicurezza" - Telemark
"The Sun" - Telemark
"Distanze" - Garnet
"Nulla da perdere" - Garnet

Con il patrocinio del Segretariato Sociale Rai

Con il supporto di: Audiocoop - Rete dei Festival - Glitter & Soul - Suono e Immagine - Europrint - immaGinaria - Federazione Italiana Organizzazione Festival d'Autore

Media Partner:
Freakout - Mescalina - Freequency - Jam - Rockit - Mucchio - Radio Base - Ecoradio - Lascena - ViaVaiNet – Telestense


Fonte:Amnesty International

Nessun commento:

Posta un commento