martedì 13 aprile 2010

Teramo, arrestato sacerdote per pedofilia

Accusato di violenza sessuale su una bambina di 10 anni

TERAMO - Un sacerdote quarantenne di origini indiane è stato arrestato nel Teramano per violenza sessuale su una bambina di 10 anni. L'episodio - secondo quanto si è appreso - sarebbe avvenuto nell'abitazione della bambina nei giorni di Natale 2009. Alle indagini ha collaborato la Curia di Teramo

A denunciare la violenza erano stati gli stessi genitori della bambina i quali avevano raccolto una confidenza della figlia.

Dalle indagini dei carabinieri sarebbero emersi elementi tali da indurre la Procura della Repubblica a chiedere l'arresto che è stato ordinato dal Gip. Sull'episodio non sono emersi altri particolari.

Il sacerdote esercita da 2-3 anni in una zona vicina al capoluogo; proprio oggi era tornato dall'India dove si era recato per visitare la madre malata. Secondo quanto si è appreso, sarebbe uno soltanto l'episodio di molestie sessuali nei confronti della bambina.

Il sacerdote, pur dipendendo dal vescovo di Teramo per l'attività parrocchiale, fa capo al superiore del suo ordine religioso.

L'arresto è stato seguito dai carabinieri del nucleo di polizia giudiziaria presso la Procura che da alcuni mesi indagava dopo la denuncia dei genitori della piccola.

Fonte: Ansa

Nessun commento:

Posta un commento