domenica 7 febbraio 2010

SAFER INTERNET DAY 2010


Il 9 febbraio 2010 si celebra in più di 60 paesi in tutto il mondo, la VII edizione del Safer Internet Day, la giornata di sensibilizzazione dei minori ad un utilizzo sicuro e responsabile di Internet e dei nuovi media, istituita dalla Commissione europea nel 2004.

Quest’anno la giornata pone l’attenzione sulla gestione dei dati e delle immagini personali online attraverso lo slogan "Posta con la Testa” (“Think b4 U post!”).

In occasione del Safer Internet Day 2010, Save the Children Italia e Adiconsum, rappresentanti del centro italiano di Safer Internet, intendono promuovere iniziative a livello nazionale, e supportare, a livello locale, la realizzazione di eventi da parte di tutti coloro, che sono interessati a promuovere un utilizzo sicuro e responsabile degli strumenti tecnologici.

L’Help Desk di EASY è infatti a disposizione, in particolare dei gestori di servizi di social networking, siti web, e blog che vogliono aderire promuovendo la giornata tramite i loro servizi online; nonché a supporto delle scuole e delle associazioni che vogliono essere protagoniste attive organizzando un evento nella settimana dall’8 al 14 febbraio 2010.

L’Help Desk raccoglierà le adesioni e sarà disponibile per supportare le iniziative in loco, grazie anche alle 300 sedi locali Adiconsum dislocate su tutto il territorio italiano. Numerosi materiali in formato cartaceo ed elettronico saranno forniti gratuitamente.

Un’ampia visibilità verrà assicurata a tutte le iniziative della giornata attraverso una mappa interattiva che informerà il pubblico sugli eventi in programma e darà la possibilità di conoscere gli attori coinvolti per eventuali collaborazioni e sinergie.







Fonte: www.Adiconsum.it

Nessun commento:

Posta un commento